Collaboratori
La collaborazione con professionisti ed artigiani esperti esterni del settore, ci permette di operare con la massima competenza in ogni campo dell'edilizia, dove una progettazione accurata e la scelta di materiali certificati, naturali e non inquinanti sono fondamentali per portare a compimento lavori a regola d'arte e nel pieno rispetto dell'ambiente.
Il pieno rispetto dell'ambiente ci ha reso molto attenti alla scelta dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento, utilizzando dove possibile tecnologie completamente rinnovabili.
Il servizio di progettazione e la cura dei particolari e delle rifiniture, ci permette di personalizzare a scelta del cliente ogni minimo dettaglio del fabbricato da realizzare.
Rendiamo partecipi i collaboratori all'attività dell'azienda, perché lo scambio reciproco di idee ed opinioni aiuta a progredire l'azienda, i suoi servizi, il suo valore.
Tutte le nostre realizzazioni vengono effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti in campo della sicurezza sul cantiere.
Il cantiere viene comunemente definito come un luogo di lavoro temporaneo, che può spostarsi a seconda dello spostamento del lavoro da effettuare e che viene utilizzato per costruire grandi opere.
Sono riferibili a specifiche norme tecniche applicabili a dettagliate tipologie di lavori, come le leggi per le strutture in conglomerato cementizio armato e in acciaio, la normativa sismica, a determinate norme regionali, comunali e a particolari accordi contrattuali sottoscritti tra il committente e il direttore dei lavori. Intervengono, in fine, a dipanare eventuali dubbi sulle responsabilità del direttore dei lavori, gli orientamenti giurisprudenziali.
Secondo quanto definito dall’art.2 del Dlgs 81/08, con valutazione dei rischi si intende “valutazione globale e documentata di tutti i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori presenti nell’ambito dell’organizzazione in cui essi prestano la propria attività, finalizzata ad individuare le adeguate misure di prevenzione e protezione e ad elaborare il programma delle misure atte a garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di salute e sicurezza”. CDP Srl - Green Building ha, dunque, l’obbligo di redigere un documento per la valutazione dei rischi che metta in evidenza i rischi a cui va incontro il lavoratore, opportuni accorgimenti da seguire ed eventuali misure da attuare per prevenzione. Il documento di valutazione di rischi dovrà essere aggiornato periodicamente, sulla base dell’evoluzione dei rischi.